Installare una PWA su Android sarà molto più semplice e intuitivo (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Installare una PWA su Android sarà molto più semplice e intuitivo (foto)

Le PWA (Progressive Web App) sono pagine web che vengono caricate come se fossero applicazioni mobile: per crearle, basta aggiungere il collegamento della pagina web alla home e, se questa è una PWA, verrà aperta come se fosse un'app.

Sul profilo Twitter di Chrome Developers è appena stato annunciato un aggiornamento di tale tecnologia, che punta a rendere l'installazione delle PWA molto più semplice ed intuitiva. Gli sviluppatori dei siti web potranno ora aggiungere una descrizione personalizzata e degli screenshot dell'app: tutte queste informazioni verranno mostrate in una nuova schermata, che riporta anche il pulsante Installa.

Al momento, l'unica PWA compatibile con tutto questo è Twitter, ma sulla pagina di Google legata a tale tecnologia sono presenti tutte le informazioni per gli sviluppatori. La nuova visualizzazione delle PWA è per ora compatibile solo con Chrome 90 per Android ed è comunque necessario attivare un flag dalle opzioni del browser, ma siamo certi che nelle prossime settimane verrà esteso il supporto.

[embed