Samsung ci ripensa e prepara un Galaxy S20 FE LTE con Snapdragon 865

Samsung ci ripensa e prepara un Galaxy S20 FE LTE con Snapdragon 865
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Sembra che Samsung abbia in cantiere una nuova variante del suo Galaxy S20 FE LTE alimentata dal SoC Snapdragon 865 e non più dell'Exynos 990 presente sulla precedente versione. Questa nuova variante è apparsa sul database di Wi-Fi Alliance qualche settimana fa, e sembra essere un altro smacco per chi ha acquistato il modello dell'anno scorso.

Il numero di modello di questo nuovo dispositivo in uscita sarà SM-G780G, e tranne il chipset le sue specifiche saranno invariate.

Samsung Pay funzionerà regolarmente grazie alla presenza del chip MST per effettuare pagamenti sui terminali di pagamento magnetici tradizionali. Non è ancora chiaro il motivo di questa scelta, dal momento che Samsung sta sviluppando anche un Galaxy S21 FE.

Probabilmente questo smartphone non sarà rilasciato globalmente, ma solo in alcuni mercati. In questo senso si potrebbe pensare ad una strategia di Samsung che prevede di portare il modello 5G in nuovi mercati, e la variante LTE con processore Snapdragon potrebbe essere invece destinata ai mercati rimanenti.

Via: SamMobile

Commenta