Lo Xiaomi Mi 11 Lite è il primo smartphone ad avere il SoC Snapdragon 780G (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Lo Xiaomi Mi 11 Lite è il primo smartphone ad avere il SoC Snapdragon 780G (foto)

Già nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato Xiaomi Mi 11 Lite e le caratteristiche tecniche delle sue due varianti (4G e 5G), e ora l'azienda ha rilasciato un teaser ufficiale dedicato al modello 5G dal corpo sottile e alimentato dal Qualcomm Snapdragon 780G.

Il SoC è il secondo dell'azienda a utilizzare il processo produttivo a 5mn e lo schema 1+3+4 con un Core ad alte prestazioni, tre identici a bassa frequenza e quattro unità ad alta efficienza, inoltre sarà dotato dei Core Cortex A78. Lo smartphone è presentato come il modello più sottile e leggero della linea attuale.

Lo Snapdragon 780G secondo i dati ufficiali risulta essere più veloce del suo predecessore, ossia dello Snapdragon 768G, invece la GPU Adreno 642 è altrettanto più veloce della GPU Adreno 620. Tra le altre novità, c'è da segnalare anche la presenza di un modem 5G integrato e infine del processore di immagini Spectra 570, consente di scattare foto da tre fotocamere contemporaneamente.

A brevissimo i nuovi smartphone della serie Mi 11 saranno svelati durante il mega-evento in programma, nel quale vedremo anche presentato il Mi 11 Ultra.

Immagini

Via: Gizchina