Avete ancora un Pebble? Ecco l'app per tenerlo in vita (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Avete ancora un Pebble? Ecco l'app per tenerlo in vita (foto)

Per qualche anno Pebble ha rappresentato quanto di più interessante e innovativo si poteva trovare nel settore degli smartwatch a livello globale, lanciando alcuni prodotti che hanno riscosso tanto successo soprattutto nelle campagne di crowdfunding.

La storia di Pebble purtroppo si è forse interrotta sul più bello, ma chi possiede ancora uno smartwatch dell'azienda può sperare di continuare a usarlo anche con gli smartphone Android più aggiornati. Uno degli attuali problemi che rendono quasi impossibile aggiornare gli smartwatch Pebble, a causa dell'impossibilità di leggere i file trasferiti in sideload sui dispositivi per l'installazione.

Ancora una volta è la community che viene in soccorso: i creatori del progetto Rebble hanno rilasciato un'app che si chiama Sideload Helper by Rebble, la quale ha l'obiettivo di rendere nuovamente possibile il sideload e la lettura, da parte degli smartwatch Pebble, dei file di tipo .pbw (watchface/watchapp), .pbl (language), e .pbz (firmware).

L'app è disponibile gratuitamente sul Play Store, di cui sotto trovate il badge, e su F-Droid. Inoltre, il progetto è open-source e disponibile su GitHub. Fateci sapere se ne approfitterete, noi andiamo a caricare il nostro Pebble Time Steel.

Via: XDA