App

Gli stickers animati su WhatsApp: arriva la possibilità di importare pacchetti di terze parti (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Gli stickers animati su WhatsApp: arriva la possibilità di importare pacchetti di terze parti (aggiornato)

Per i tantissimi utenti di WhatsApp sono in arrivo interessanti novità che riguardano i pacchetti di stickers, in particolare per quei pacchetti che vengono creati tramite app di terze parti.

Stando a quanto riferito da WABetaInfo, alcuni utenti WhatsApp sarebbero già in grado di importare pacchetti di stickers animati di terze parti. Questo fa seguito alla possibilità di importare e usare pacchetti di stickers all'interno della nota piattaforma di messaggistica, anche per quanto riguarda i pacchetti generati con app di terze parti.

La novità è attualmente abilitata per gli utenti brasiliani, indonesiani e indiani, sia sulla versione Android di WhatsApp (dalla build 2.21.3.19) che su quella iOS (dalla build 2.21.31.2). Torneremo ad aggiornarvi quando la disponibilità sarà estesa in Italia.

Aggiornamento 25/03/2021 ore 11:15

Come promesso torniamo ad aggiornarvi nel momento in cui WhatsApp ha esteso la funzionalità per importare stickers animati di terze parti a livello globale. La novità arriva per gli utenti Android e iOS e dovreste vederla disponibile entro le prossime 24 ore. Si tratta di un rollout via server, pertanto non dovrete aggiornare l'app.

Fonte: WABetaInfo