Moto G50 è dietro l'angolo: spuntano le specifiche e le prime immagini del prossimo smartphone Motorola (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Moto G50 è dietro l'angolo: spuntano le specifiche e le prime immagini del prossimo smartphone Motorola (foto)

Sembrerebbe che il 2021 di Motorola sarà pieni di nuovi dispositivi: dopo l'ormai certo Moto G100 di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa e i tre smartwatch, spuntano in rete le prime immagini di uno smartphone entry-level dell'azienda proprietaria di Lenovo, ovvero Moto G50.

Dalle foto, notiamo che Moto G50 sarà disponibile in due colorazioni, grigio e blu, e avrà tre fotocamere posteriori: il sensore principale sarà da 48MP, mentre quello macro sarà da 5MP. La terza camera dovrebbe invece fungere da sensore di profondità da 2MP. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, questa sarà da 13MP e sarà posta nel notch a goccia. Il retro dello smartphone ospiterà poi il sensore di impronte digitali, con all'interno il logo Motorola.

Parlando invece delle caratteristiche interne di Moto G50, il dispositivo dovrebbe montare un chip Qualcomm Snapdragon 480 con supporto alle reti 5G, in accoppiata con 4GB di memoria RAM e 128GB di spazio d'archiviazione.

La batteria dovrebbe essere da 5000 mAh, abbastanza ampia da garantire ottime prestazioni energetiche, viste anche le caratteristiche hardware. Al momento non si conoscono le specifiche del display: con tutta probabilità si tratterà di uno schermo LCD con supporto al refresh rate fino a 90Hz.

Al momento non si conoscono informazioni sul prezzo, ma il dispositivo potrebbe trovarsi nella fascia di prezzo che va dai 230€ ai 250€ circa. Purtroppo non è ancora nota una data di rilascio, ma probabilmente Moto G50 sarà presentato insieme a Moto G100 nelle prossime settimane.