La riscossa di Huawei? Meizu potrebbe affidarsi ai Huawei Mobile Services (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La riscossa di Huawei? Meizu potrebbe affidarsi ai Huawei Mobile Services (foto)

A partire dal momento in cui il governo statunitense ha inflitto il famoso ban commerciale a Huawei, il produttore cinese si è visto quasi costretto a sviluppare in casa una piattaforma indipendente rispetto a quella offerta dai servizi Google su Android.

Questa alternativa indipendente si è concretizzata e ora si chiama Huawei Mobile Services, i quali si pongono l'obiettivi di sostituire quello che i Google Mobile Services fanno su Android. Huawei potrebbe sembrare dunque isolata sul fronte software, ma le ultime novità che arrivano dalla Cina potrebbero suggerire il contrario: Meizu, un altro dei produttori di smartphone ormai attivi per lo più in Cina, potrebbe implementare il supporto ai Huawei Mobile Services per i suoi smartphone.

Queste voci provengono da un dipendente interno a Huawei, ma ancora non sono state fornite conferme ufficiali da parte di Meizu o Huawei. Inoltre, immaginiamo che tale alternativa verrà adottata nell'ottica del mercato cinese, nel quale Google non può entrare per le stesse ragioni per cui Huawei è stata bannata dagli USA.

Via: GizChina
Fonte: Space