LG Electronics Inc. si appresta ad interrompere la produzione di smartphone?

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
LG Electronics Inc. si appresta ad interrompere la produzione di smartphone?

Che nel corso degli ultimi anni LG stia vivendo una fase di declino è innegabile: sono ormai lontani i tempi nei quali, assieme a Samsung e all'altrettanto moribonda HTC primeggiava nel mercato della telefonia mobile. Un'indiscrezione rilasciata da DongA suggerirebbe, sulla base di quanto dichiarato da una fonte anomia della società di telefonia, che LG Electronics Inc. potrebbe chiudere i battenti del ramo interessato alla produzione di smartphone.

Questo accadrebbe a seguito di negoziazioni fallite con Volkswagen AG e Vingroup JSC, stando sempre al report: il CEO di LG aveva dichiarato nel mese di gennaio di star esplorando ogni opzione, mentre pare che la società abbia interrotto lo sviluppo di dispositivi con display pieghevole e, sempre stando a quanto riportato da DongA, che sia stata annullata la prima distribuzione degli smartphone prevista per quest'anno.

L'indiscrezione conclude che LG potrebbe comunicare le sue intenzioni ai suoi dipendenti negli inizi di aprile, ma ci sentiamo di prendere queste informazioni "con le pinze": non conosciamo ancora l'attendibilità di queste voci, che sono soltanto state riportate da Bloomberg e non confermate, ma ci riserviamo di aggiornarvi nel prossimo futuro.

Se qualcosa di vero giace dietro queste rivelazioni, avremo presto modo di scoprirlo.