Lenovo sta lavorando a un tablet Android con hardware di fascia "alta", ma a quale prezzo?

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Lenovo sta lavorando a un tablet Android con hardware di fascia "alta", ma a quale prezzo?

Sembra che Lenovo voglia puntare forte sui tablet. Secondo le ultime notizie, il produttore cinese starebbe infatti lavorando ad un tablet di fascia alta dotato di processore Snapdragon 870. Queste informazioni provengono direttamente da uno screenshot della pagina "Impostazioni" di un prossimo tablet Lenovo, condiviso da un Product Manager di Lenovo Notebook.

Questo dispositivo potrebbe anche corrispondere con il Lenovo YT-K606F che è stato recentemente avvistato su Geekbench. Com'è possibile vedere anche dallo screenshot, il tablet in questione dovrebbe essere equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 870, 8GB di RAM, 128GB di storage interno, e la ZUI 12.5 basata su Android 11.

Lo stesso tablet modello YT-K606F ha recentemente fatto la sua apparizione anche nella lista dei dispositivi Android certificati di Google Play Console, secondo la quale però sarebbe dotato di un SoC Snapdragon 855 o 860. Il suo nome, Lenovo Yoga Tab 13 ROW (Rest of World), combinato con la discrepanza sul processore, potrebbe significare che il modello globale sarà dotato di un chip meno potente.

Il prezzo? Per ora si può solo immaginare, ma probabilmente sarà più alto dei circa 600€ attualmente richiesti per un Lenovo Tab P11 Pro.

Via: xda