Buone notizie per Galaxy A40: l’aggiornamento ad Android 11 e One UI 3.0 è in arrivo! (aggiornamento: ulteriore update per risolvere alcuni bug)

Vito Laminafra -

L’aggiornamento ad Android 11 è finalmente in arrivo anche per Galaxy A40. L’update è al momento disponibile solo per i dispositivi venduti da Vodafone Germania, ma nelle prossime ore sarà scaricabile in tutta Europa.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A40, la recensione

Ovviamente, la novità principale di questo aggiornamento, con numero build A405FNXXU3CUC2, è la One UI 3.0 che, oltre a diverse novità dal punto di vista grafico, porta anche diversi miglioramenti per la fotocamera e autofocus, nuove opzioni per la schermata di blocco, Bixby Routine e tanto altro.

Ad ogni modo, potete controllare la presenza di aggiornamenti dalle impostazioni dello smartphone o, in alternativa, potete scaricare il firmware completo da installare tramite PC da questa pagina.

Aggiornamento15 aprile 2021

Dopo il tanto atteso aggiornamento ad Android 11, alcuni utenti hanno riscontrato diversi bug, più o meno gravi. Samsung è subito corsa ai ripari ed è da poco disponibile un ulteriore update.

Questo ha versione firmware A405FNXXU3CUC4 e ha un peso di 125MB: non porta aggiornamenti delle patch di sicurezza, ma il changelog parla solo di “miglioramenti della stabilità del sistema”. L’update è stato avvistato in Belgio e Paesi Bassi, ma nei prossimi giorni sarà disponibile anche per gli utenti italiani.

Via: Sammobile, Galaxy Club
Samsung Galaxy A40

Samsung Galaxy A40

8.3

  • CPU
    octa 1.8 GHz
  • Display
    5,9" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    4 GB
  • Frontale
    25 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    16 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    3100 mAh