Redmi Note 10 diventa uno smartphone foldable in questo test di resistenza (video)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Redmi Note 10 diventa uno smartphone foldable in questo test di resistenza (video)

Redmi ha recentemente presentato la serie Note 10, di cui il Redmi Note 10 Pro rappresenta il modello di fascia alta. Dalla giornata di domani questo dispositivo sarà disponibile per l'acquisto anche in Italia, ma fortunatamente su YouTube è già comparso il primo video che lo vede al centro di un test di resistenza. Se siete interessati a questo smartphone vi consigliamo di guardare prima il video a fondo articolo, poiché non sembra essere un campione in quanto a durata.

Il primo test a cui Gupta Information Systems sottopone il Redmi Note 10 Pro è quello di immersione in acqua per 5 minuti: il dispositivo in un primo momento sembra rispondere bene, ma quando lo slot della SIM viene rimosso fuoriesce molta acqua, e successivamente il display smette di funzionare ma si limita a vibrare. Dopo qualche tempo il dispositivo però resuscita, accendendosi automaticamente, ed è quindi arrivato il momento di testare la resistenza ai graffi del Corning Gorilla Glass 5 presente sia sul display che sulla parte posteriore.

I due vetri si comportano bene, facendo registrare un punteggio tra il 6 ed il 7.

Il test di caduta non dà invece buoni risultati. Redmi Note 10 Pro se la cava fino a che non viene lasciato cadere dal lato del display, che si incrina e smette di funzionare. La parte peggiore arriva però alla fine del video, quando lo youtuber applica con le mani una pressione sul dispositivo per il test di resistenza alla piegatura. Il Note 10 Pro si piega letteralmente in due parti come un vero e proprio foldable, che però purtroppo non è.

Via: Gizchina
Redmi Note 10 Pro

Redmi Note 10 Pro

  • Display 6,67" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 108 MPX ƒ/1.9
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.5
  • CPU octa 2.3 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 64 / 128 GB Espandibile
  • Batteria 5020 mAh
  • Android 11