Anche ASUS ROG Phone II riceve Android 11 grazie alla OmniROM

Filippo Morgante

Asus ha recentemente presentato l’ultimo smartphone della sua serie gaming, il ROG Phone 5, in vendita con preinstallato il sistema operativo Android 11. Alcuni suoi predecessori, tra cui anche ROG Phone II, non hanno però ancora avuto il privilegio di ricevere l’ultimo major update del robottino verde. Non si sa ancora se e quando questo dispositivo vedrà l’update ufficiale ad Android 11, ma a venire in soccorso dei suoi possessori sono stati ancora una volta gli sviluppatori di XDA.

LEGGI ANCHE: Redmi Note 10 diventa uno smartphone foldable in questo test di resistenza

Il ROG Phone II può ancora contare su un hardware di tutto rispetto grazie al processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, 12GB di RAM, fino a 1TB di storage UFS 3.0 e ad una batteria da 6.000mAh, ma il suo ultimo aggiornamento software ufficiale è ancora basato su Android 10. Da oggi è però possibile installare la prima build ufficiale di OmniROM 11 basata su Android 11. Si tratta di una delle più popolari ROM di terze parti costruite dalla comunità per i dispositivi Android.

Data la velocità di sviluppo potrebbero esserci alcuni problemi o mancanze, ma se non vi preoccupano eventuali bug e volete comunque provare la build ufficiale di OmniROM, potete trovare qui tutte le istruzioni per scaricare e flashare questa ROM.

Via: xda
ASUS ROG Phone II

ASUS ROG Phone II

8.9

  • CPU
    octa 2.96 GHz
  • Display
    6,59" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    24 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    6000 mAh