Vi piaceva la fotocamera rotante? Potreste rivederla presto su Samsung Galaxy A82 (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Vi piaceva la fotocamera rotante? Potreste rivederla presto su Samsung Galaxy A82 (foto)

Ricordate il Samsung Galaxy A80? Era un dispositivo di fascia media caratterizzato da un comparto fotografico rotante, proprio come i celeberrimi calci di Chuck Norris: il modulo fotografico anteriore era inesistente e questo perché tramite scorrimento dello schermo, si andava a creare lo spazio sufficiente affinché la fotocamera posteriore si girasse verso lo schermo, permettendo ottimi selfie. In modo inatteso, dopo aver saltato l'anno 2020 e un'eventuale modello A81, Samsung sembra pronta a deliziarci con un nuovo dispositivo di questa linea che dovrebbe chiamarsi proprio Galaxy A82.

Nonostante a riguardo non circolino che mere indiscrezioni, pare che lente principale del comparto fografico "posteriore" avrà una risoluzione di 64 Megapixel, proprio come A52, A52 5G e A72, mentre il sensore potrebbe non essere un Samsung, ma un IMX686 di Sony. Pare ancora che il Galaxy A82 sarà sostenuto da un processore Snapdragon 855+, tra i migliori sul mercato due anni fa, che però verrà ribattezzato quest'anno come Snapdragon 860, proponendosi come il miglior processore di Qualcomm con le più alte performance in 4G.

Il Samsung Galaxy A82 dovrebbe fare il suo debutto nel mercato della Korea del Sud, mentre resta incerto il suo rilascio su scala mondiale. Noi ci auguriamo che possa arrivare anche dalle nostre parti, affiancando i nuovi modelli della Serie A, sempre più vicini al lancio ufficiale.

Via: GsmArena