“Ready For” trasforma Motorola Edge Plus in un computer desktop (foto)

Enrico gargiulo -

A partire da ieri, i possessori di Edge Plus brandizzato Verizon (Stati Uniti) possono provare la nuovissima modalità desktop “Ready For“. Non che sia una novità in senso assoluto: software che consentano agli smartphone di collegarsi agli schermi esterni, offrendo un’interfaccia pensata per l’utilizzo desktop, si trovano nel mercato già da qualche anno. Tra i servizi più famosi di questa categoria abbiamo sicuramente Samsung DeX, ma Motorola stessa aveva provato qualcosa del genere con LapDock per Atrix 4G.

Analogamente Ready For permette a Motorola Edge Plus, e probabilmente a modelli futuri, di collegarsi a schermi esterni via cavo USB-C a USB-C, o USB-C a HDMI, per essere utilizzato come computer, al quale collegare magari mouse e tastiere Bluetooth, o come stazione per videoconferenze, sfruttando il sensore principale da 108 Megapixel, o la lente grandangolare da 16 Megapixel. Lo si potrebbe anche sfruttare come console per alcuni giochi mobile, come Fortnite, con piattaforme mobile gaming in streaming come xCloud, o per poter fruire di servizi come Netflix, Prime Video e Disney+ con i propri account già collegati da qualsiasi camera di albergo.

LEGGI ANCHE: Magic keyboard, il punto di giunzione tra iPad ed e desktop

Come già accennato, non è di certo la prima volta che viene proposto questo diverso utilizzo degli smartphone e ci chiediamo onestamente a chi vada di portare con sé un cavo USB-C a HDMI per poter disporre di un’interfaccia appena rivista per l’utilizzo desktop: sistemi senza filo, magari come proporsto di recente dall’ultima versione di Samsung Dex, potrebbero davvero dare un senso a questa funzionalità, al momento ancora poco sfruttata. Qualora anche Motorola Italia dovesse implementarla, saremo pronti a notificarvelo.

Via: TheVerge
Motorola Edge+

Motorola Edge+

8.2

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,7" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    25 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    108 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    5000 mAh