ROG Phone 5 è così tenero che si spezza con un grissino (video)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
ROG Phone 5 è così tenero che si spezza con un grissino (video)

Il nuovissimo ROG Phone 5, annunciato solamente qualche settimana fa, è già passato tra le non delicate mani dello youtuber JerryRigEverything per il più classico dei durability test. La prova di questo gaming smartphone sembrava filare liscia come per tutti gli altri top di gamma, ma proprio quando la recensione volgeva al termine, ecco il colpo di scena: crac!

Andando con ordine, il test di resistenza ai punteruoli a cui è stato sottoposto lo schermo ha dato un buon esito, facendo totalizzare un punteggio tra il 6 e il 7, e un riscontro positivo è arrivato anche da quello di resistenza alla fiamma di un accendino. Le criticità minori sono emerse invece sui bordi del dispositivo e sul lettore di impronte digitali posizionato sotto al display, ma comunque nulla di catastrofico.

OFFERTE DI PRIMAVERA AMAZON

Il problema maggiore è emerso invece dal test di resistenza alla piegatura del dispositivo, dopo il quale ROG Phone 5 ha letteralmente smesso di funzionare.

Ecco a voi il video completo. Comunque lo stesso Jerry Rig ha spiegato il perché del comportamento dello smartphone in fase di piegatura. Ne abbiamo parlato qui.