Il prototipo di uno smartphone pieghevole Xiaomi appare online, sarà davvero il futuro della serie Mi Mix? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il prototipo di uno smartphone pieghevole Xiaomi appare online, sarà davvero il futuro della serie Mi Mix? (foto)

Se ne parla da almeno un paio di anni e le voci online da tempo rincorrono nuovi brevetti e leak che mostrano un dispositivo pieghevole e oggi, semmai ce ne fosse stato bisogno, abbiamo una nuova conferma: Xiaomi sta lavorando su (almeno) uno smartphone pieghevole. Ancora ci sono molte informazioni mancanti, ma se non altro possiamo sapere che la lavorazione è andata ben oltre la concettualizzazione.

Su Weibo infatti, un utente ha postato le immagini - ora rimosse - di un prototipo dotato di cerniera verticale e chiusura verso l'interno, come nei Galaxy Z Fold. Dalle foto, visibili qui sotto, si può notare qualche dettaglio interessante: il form factor piuttosto allungato, il comparto fotografico principale cone tre sensori disposti in verticale e soprattutto la presenza del logo della serie Mi MIX.

La famiglia Mi MIX era stata lanciata per presentare telefoni con design e caratteristiche innovative, ma si è silenziosamente arenata proprio un paio di anni fa con Xiaomi Mi MIX 3.

L'arrivo del prototipo (mai commercializzato) di Mi MIX Alpha per diverso tempo a spinto a credere che quella di un dispositivo a tutto schermo potesse essere la nuova strada, oggi invece sembra che Xiaomi abbia altre intenzioni. Tuttavia trattandosi di un prototipo incompleto e privo di display, potrebbe anche trattarsi solo di una possibilità che non troverà realizzazione concreta.

Via: GSMArena