
Il prototipo di uno smartphone pieghevole Xiaomi appare online, sarà davvero il futuro della serie Mi Mix? (foto)
Se ne parla da almeno un paio di anni e le voci online da tempo rincorrono nuovi brevetti e leak che mostrano un dispositivo pieghevole e oggi, semmai ce ne fosse stato bisogno, abbiamo una nuova conferma: Xiaomi sta lavorando su (almeno) uno smartphone pieghevole. Ancora ci sono molte informazioni mancanti, ma se non altro possiamo sapere che la lavorazione è andata ben oltre la concettualizzazione.
Su Weibo infatti, un utente ha postato le immagini - ora rimosse - di un prototipo dotato di cerniera verticale e chiusura verso l'interno, come nei Galaxy Z Fold. Dalle foto, visibili qui sotto, si può notare qualche dettaglio interessante: il form factor piuttosto allungato, il comparto fotografico principale cone tre sensori disposti in verticale e soprattutto la presenza del logo della serie Mi MIX.
La famiglia Mi MIX era stata lanciata per presentare telefoni con design e caratteristiche innovative, ma si è silenziosamente arenata proprio un paio di anni fa con Xiaomi Mi MIX 3.
L'arrivo del prototipo (mai commercializzato) di Mi MIX Alpha per diverso tempo a spinto a credere che quella di un dispositivo a tutto schermo potesse essere la nuova strada, oggi invece sembra che Xiaomi abbia altre intenzioni. Tuttavia trattandosi di un prototipo incompleto e privo di display, potrebbe anche trattarsi solo di una possibilità che non troverà realizzazione concreta.


