App

L'app rekordbox per i DJ arriva anche sui dispositivi Android (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
L'app rekordbox per i DJ arriva anche sui dispositivi Android (video)

Da poco disponibile per i dispositivi Android, rekordbox è l'applicazione gratuita pensata per i DJ che funge per loro da perfetto strumento per poter ascoltare velocemente le nuove pubblicazioni, scegliere le tracce per i loro set e preparare i file per le performance, merito questo delle fonti differenti come servizi in streaming, record pool e negozi online.

Aggiornato alla versione 3.0, rekordbox permette agli utenti di poter pre-ascoltare la musica, comporre e sincronizzare manualmente tracce e dati con la libreria principale tramite la stessa rete locale utilizzando Mobile Library Sync. Tra le altre funzionalità disponibili vi è anche Cloud Library Sync, utile per chi intende caricare una parte o l'intera propria libreria nel cloud collegando l'account Dropbox all'app (fondamentale in questo caso la sottoscrizione al piano Creative).

Inoltre, la versione Android è caratterizzata anche da una nuova interfaccia utente, che rispecchia il layout della versione PC/Mac della piattaforma professionale per DJ ma allo stesso tempo facilità l'esperienza d'uso.

 La preparazione di ogni performance risulta simile all’utilizzo della modalità Export della versione più recente di rekordbox (ver. 6.5.1). Usate Beat Jump e Manual Loop, modificate le tracce e le informazioni My Tag, e trovate la traccia successiva più adatta da riprodurre con la funzione Matching. Potete anche riprodurre più tipi di file diversi, inclusi WAV, FLAC, e ALAC, così come file MP3 e AAC.

L'applicazione è già disponibile per il download dal Play Store e se siete interessati potete cliccare sul badge di seguito per essere direttamente rimandati sulla pagina dedicata dello store di Google.

Video