La famiglia Galaxy Note continuerà a vivere, si prenderà solo una pausa

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La famiglia Galaxy Note continuerà a vivere, si prenderà solo una pausa

Sembra che finalmente siamo giunti a una svolta sulla vicenda che riguarda la storia della famiglia Galaxy Note, dopo che da ormai alcuni mesi si susseguono rumor sul suo futuro. Dopo le prime voci su un addio definitivo, Samsung avrebbe confermato il contrario.

Effettivamente il debutto di Galaxy S21 Ultra con il supporto alla S Pen e la volontà di Samsung di concentrarsi maggiormente sui dispositivi pieghevoli, avevano fatto pensare ad un addio definitivo alla serie Galaxy Note. Questo però è stato smentito almeno in parte da DJ Koh, uno dei co-CEO di Samsung. Secondo le sue dichiarazioni, la serie Galaxy Note non è arrivata al capolinea, arriveranno nuovi smartphone in futuro che ne porteranno avanti le generazioni.

Questo però non accadrà prima del 2022: per quest'anno Samsung si prenderebbe una pausa dal rinnovare la famiglia Galaxy Note, essenzialmente a causa della penuria di componenti hardware che si sta verificando nel mercato globale.

DJ Koh ha affermato che la famiglia Galaxy Note è ancora importante per Samsung e che avrà ancora un posto nel futuro dell'azienda, d'altro canto ha indirettamente confermato le nuove priorità di Samsung, tra le quali figurano in cima la serie Galaxy S e i suoi nuovi pieghevoli.

Via: SamMobile
Fonte: MDaily