Grazie alla nuova galleria integrata potete usare Google Lens più facilmente con tutte le vostre immagini (foto)

Roberto Artigiani

Google Lens è uno strumento molto potente e di grande utilità in alcune situazioni, soprattutto quando si tratta di fargli analizzare qualcosa che si può fotografare sul momento. Da diverso tempo è stata introdotta una funzione che permette di applicare l’Intelligenza Artificiale anche alle immagini presenti sul dispositivo, tuttavia l’interfaccia lascia un po’ a desiderare.

Google, riconoscendo il margine di miglioramento, sta sperimentando una nuova galleria integrata all’app che consente di scorrere tutte le foto e gli screenshot presenti in memoria con maggiore facilità. A partire dalla versione beta 12.8 infatti è stato introdotto l’icona della galleria accanto al pulsante per lo scatto della foto (come potete vedere nella prima immagine qui sotto).

LEGGI ANCHE: Ecco come abilitare il menu segreto nell’app Gallery sui Samsung Galaxy

Con un tap si apre così una schermata in cui sono raccolti in alto gli screenshot – su due righe con la possibilità di vedere tutti gli altri – e sotto tutte le altre foto disponibili sul telefono. Selezionandone una, Lens avvierà i suoi processi di analisi. Il risultato finale è molto simile all’esperienza che si ha scorrendo Google Foto e risulterà di sicuro gradimento a chi usa l’app frequentemente. Speriamo quindi che la novità venga presto estesa a tutti.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: 9To5Google