Ecco come abilitare il menu nascosto per le funzioni sperimentali su tutti i Samsung Galaxy con Android 10 (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ecco come abilitare il menu nascosto per le funzioni sperimentali su tutti i Samsung Galaxy con Android 10 (foto)

Probabilmente non sono in molti a sapere che l'app Samsung Gallery nasconde un menu "segreto" in cui sono contenute diverse opzioni sperimentali. La cosa è presente in tutti i dispositivi Galaxy aggiornati ad Android 10 con ONE UI 2.5 ed accedervi non è per niente difficile.

Per entrare nella "caverna di Alì Babà" basta aprire l'app Gallery, preinstallata in tutti gli smartphone e tablet del produttore coreano, tappare sul menu ad hamburger > Impostazioni > scorrere verso il basso fino a raggiungere la penultima riga "About Gallery" > toccare ripetutamente il numero di versione finché non appare un conto alla rovescia > tornare indietro alla schermata precedente et voilà. Qui troverete una nuova voce "Galley Labs" con tutta una serie di impostazioni con cui giocare.

A quanto pare questo menu è presente da almeno un anno nel firmware Samsung, ma non è chiaro se la cosa sia il frutto di una decisione intenzionale o se invece sia il risultato di un merge errato da parte di qualche sviluppatore.

Non abbiamo avuto modo di verificare, ma stando a quanto riportato online sembra che tutti i dispositivi lanciati negli ultimi tre anni dovrebbero possedere il Gallery Lab.

Via: SamMobile