Polemiche tra Realme e AnTuTu: rimosso il punteggio di Realme GT per presunte scorrettezze

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Polemiche tra Realme e AnTuTu: rimosso il punteggio di Realme GT per presunte scorrettezze
Aggiornamenti

Non tira una bella aria tra Realme, il sub-brand di OPPO che ultimamente è molto attivo nel settore smartphone, e AnTuTu, una delle piattaforme di benchmark per dispositivi mobili più note e diffuse.

AnTuTu ha infatti eliminato temporaneamente, per un periodo di tre mesi, Realme GT dalla sua classifica. Il dispositivo di Realme può sfoggiare lo Snapdragon 888 e aveva conseguito un punteggio di tutto rispetto su AnTuTu, il quale lo collocava tra i top di gamma degli altri produttori. Questo non ha convinto AnTuTu che, svolgendo alcune verifiche, ha esternato dei dubbi rispetto alle modalità con le quali Realme GT avrebbe conseguito tale punteggio, pubblicizzato anche dal CEO di Realme.

C'è stato quindi un botta e risposta tra Realme e AnTuTu, con la decisione della nota piattaforma di benchmark di rimuovere temporaneamente Realme GT dalla sua classifica. In particolare, sarebbero contestate le modalità non standard di test per Realme GT: AnTuTu afferma che tale punteggio alto sarebbe stato conseguito con il dispositivo non connesso a internet e a una temperatura più bassa di quella standard.

Inoltre, AnTuTu avrebbe scovato nella query della sua piattaforma un punteggio riferito a Realme GT inferiore ai 700.000 punti, quando quello pubblicizzato da Realme sfiorava gli 800.000.

Pertanto, Realme GT è stato estromesso dalla classifica AnTuTu per tre mesi. Se Realme non si adeguerà allo svolgimento dei benchmark in condizioni standard, AnTuTu procederà alla rimozione definitiva.

Realme ci ha inviato una nota a riguardo:

realme GT è dotato della più recente piattaforma Snapdragon 888 5G, che offre agli utenti prestazioni elevate. I punteggi di benchmark di realme GT sono tutti dati accurati in base alle attuali versioni del benchmark Antutu. realme si è sempre impegnata a fornire agli utenti prestazioni eccellenti: l'esperienza utente è la massima priorità per realme.

Aggiornamento Ore 17:20

Articolo aggiornato con nota da parte dell'azienda.

Fonte: 163.com