OnePlus continua a rivelare dettagli sulla serie 9: ora è il turno del display (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
OnePlus continua a rivelare dettagli sulla serie 9: ora è il turno del display (foto)

La presentazione di OnePlus serie 9 è alle porte e continuano ad arrivare notizie, ufficiali e non, sui prossimi smartphone della casa cinese: dopo aver parlato della fotocamera e delle immagini ufficiali del dispositivo, è il momento di dare uno sguardo al display.

Con un post sul suo forum ufficiale, OnePlus ha parlato di tutto quello che riguarda lo schermo del prossimo top di gamma 9 Pro. Le specifiche tecniche dicono che il dispositivo monterà un display OLED di risoluzione QHD+, certificazione HDR10+ e diverse modalità di regolazione del colore, ma la vera novità riguarda la tecnologia Fluid Display 2.0.

Il display di OnePlus 9 Pro sarà di tipo LTPO (Low-Temperature Polycrystalline Oxide) e avrà una frequenza di aggiornamento di 120Hz, che potrà essere abbassata fino a 1Hz, valore più basso per quanto riguarda uno smartphone, il tutto in maniera automatica in base ai contenuti visualizzati sullo schermo: nel caso in cui si stia guardando un'immagine statica, lo schermo passerà alla frequenza di 1Hz, mentre durante sessioni di gaming lo schermo passerà a 120Hz, il tutto a beneficio della durata della batteria.

Vi ricordiamo quindi che la presentazione ufficiale di OnePlus 9 e 9 Pro è fissata per il 23 marzo.

Fonte: OnePlus