HMD ha una cornucopia di smartphone in arrivo: l'8 aprile scopriremo anche Nokia G20? (foto)

Una variante più potente del già annunciato Nokia G10
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
HMD ha una cornucopia di smartphone in arrivo: l'8 aprile scopriremo anche Nokia G20? (foto)

A quanto pare questa primavera HMD ha intenzione di inondare il mercato con parecchi nuovi modelli di smartphone Nokia. Dopo l'annuncio dell'evento fissato al prossimo 8 aprile le indiscrezioni sull'oggetto della presentazione si stanno moltiplicando così come i telefoni che potremmo vedere svelati per l'occasione. Finora abbiamo raccolto indiscrezioni che parlano di Nokia 6.3, Nokia 7.3 e Nokia G10, a cui giusto due giorni fa si sono aggiunti anche Nokia X10 e Nokia X20.

Oggi invece scopriamo la possibilità che Nokia G10 non sia solo, ma verrà accompagnato da una specie di fratello maggiore: Nokia G20. Questo dovrebbe infatti adottare un processore più potente - sempre MediaTek - pur mantenendo stesse dimensioni e display. Equipaggiato con Android 11, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, dovrebbe essere commercializzato in due colorazioni: argento e blu. Il tutto a un prezzo di circa 169€.

La strategia di fondo che HMD sembra voglia adottare su Nokia G10 e G20 sembra quella di proporre varianti meno costose - per questo l'uso di processori MediaTek - di Nokia 5.4. C'è anche la possibilità che i nuovi modelli offrano qualche avanzamento, magari nel comparto fotografico, ma di questo non sono emersi dettagli ancora.

Via: NPU