
HMD ha una cornucopia di smartphone in arrivo: l'8 aprile scopriremo anche Nokia G20? (foto)
Una variante più potente del già annunciato Nokia G10A quanto pare questa primavera HMD ha intenzione di inondare il mercato con parecchi nuovi modelli di smartphone Nokia. Dopo l'annuncio dell'evento fissato al prossimo 8 aprile le indiscrezioni sull'oggetto della presentazione si stanno moltiplicando così come i telefoni che potremmo vedere svelati per l'occasione. Finora abbiamo raccolto indiscrezioni che parlano di Nokia 6.3, Nokia 7.3 e Nokia G10, a cui giusto due giorni fa si sono aggiunti anche Nokia X10 e Nokia X20.
Oggi invece scopriamo la possibilità che Nokia G10 non sia solo, ma verrà accompagnato da una specie di fratello maggiore: Nokia G20. Questo dovrebbe infatti adottare un processore più potente - sempre MediaTek - pur mantenendo stesse dimensioni e display. Equipaggiato con Android 11, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, dovrebbe essere commercializzato in due colorazioni: argento e blu. Il tutto a un prezzo di circa 169€.
La strategia di fondo che HMD sembra voglia adottare su Nokia G10 e G20 sembra quella di proporre varianti meno costose - per questo l'uso di processori MediaTek - di Nokia 5.4.
C'è anche la possibilità che i nuovi modelli offrano qualche avanzamento, magari nel comparto fotografico, ma di questo non sono emersi dettagli ancora.
