App

Google aggiorna Files: arriva la sezione Preferiti, ecco dove trovarla (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google aggiorna Files: arriva la sezione Preferiti, ecco dove trovarla (foto)

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Files, la sua app Android per gestire i file memorizzati sullo storage interno del proprio dispositivo e per ottimizzare lo stesso spazio a disposizione.

L'aggiornamento si riferisce alla versione 1.0.362806406 dell'app Android e introduce una novità che riguarda le cartelle a disposizione: come vedete dagli screenshot presenti nella galleria in basso, l'update introduce la sezione Preferiti. Tale cartella sarà accessibile tramite la sezione principale dell'app Files, mentre i file potranno essere trasferiti nei Preferiti tramite il menù contestuale disponibile attraverso il tap sui tre puntini di fianco a ciascun file.

Files non proporrà la cancellazione automatica di nessuno dei file inclusi nella cartella dei Preferiti. Questo rende indirettamente più efficace la funzionalità per ottimizzare lo spazio di archiviazione a disposizione che da sempre offre Files.

Ma non finisce qui: XDA ha infatti svolto il teardown dell'ultima versione di Files, scovando altre novità in arrivo.

La prima dovrebbe consistere in una rinnovata sezione per la consultazione dello spazio a disposizione, nonché di consultazione dello spazio occupato da ogni app. Inoltre, dovrebbe anche arrivare la funzionalità che propone automaticamente di cancellare le foto sfocate.

L'aggiornamento appena descritto per l'app Android di Files è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui sotto trovate il badge di download.

Via: XDA