Brawl Stars sembra trasformare alcuni smartphone Samsung in costosi fermacarte (video)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Brawl Stars sembra trasformare alcuni smartphone Samsung in costosi fermacarte (video)

L'ultimo aggiornamento del famosissimo gioco per smartphone Brawl Stars sta causando malfunzionamenti e freeze a svariati cellulari di Samsung: a giudicare dalle segnalazioni riportate su Reddit i modelli coinvolti sono Galaxy S7, Galaxy S8, Galaxy S9 e Galaxy Note 9, ma non è escluso che altri dispositivi non ancora in elenco possano subire una sorte simile.

Avere l'applicazione installata sul proprio telefonino non comporta alcun problema, ma sconsigliamo vivamente di avviarla, almeno fino alla correzione di questi bug da parte di Supercell, società produttrice del videogioco. Non essendo un problema originato dal software di Samsung, è inutile confidare in un aggiornamento di sistema perché questo venga corretto.

Il problema si manifesta in modi diversi: dai glitch al freeze totale dei dispositivi Samsung. Non sappiamo ancora se tutti i Galaxy S9 che avviino questo gioco si trasformino in costosi fermacarte come accade nel video in calce, perdendo ogni capacità di reazione a input tattili su schermo e ai tasti fisici, o se la reazione sia diversa da dispositivo a dispositivo.

Alcuni attestano che basti un soft reset per rendere nuovamente utilizzabile il telefonino, altri non sono così fortunati: per il momento vi suggeriamo di aspettare un nuovo aggiornamento del gioco che porti con sé la correzione di questi fastidiosissimi bug.

Via: SamMobile