App

Basta affidarsi alle email per la gestione dei file in Google Drive, da oggi c'è la nuova sezione Notifiche (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Basta affidarsi alle email per la gestione dei file in Google Drive, da oggi c'è la nuova sezione Notifiche (foto)

Chi usa assiduamente Google Drive soprattutto per lavorare su file condivisi sicuramente apprezzerà l'ultima novità in corso di introduzione nell'app: la nuova sezione per le notifiche. Se finora infatti gli utenti erano indotti ad utilizzare le email per tenere traccia delle varie attività, con l'arrivo di questo cambiamento Google punta a mantenere tutte le informazioni all'interno della stessa applicazione.

Gli utenti di Workspace potranno accedere alla sezione usando il pulsante Home o Priorità presenti nella barra inferiore e troveranno uno spazio dove le notifiche vengono raccolte anche se disabilitate a livello di sistema. Qui è possibile applicare filtri, eliminare, ottenere maggiori informazioni e anche effettuare alcune operazioni direttamente dalle notifiche stesse.

Come potete vedere dalla GIF animata riportata qui sotto, si tratta di uno spazio diverso da quello attualmente disponibile tramite il menu laterale. La novità sarà distribuita a tutti a partire dalla versione 2021.8 di Google Drive per Android attualmente in corso di rilascio.

Via: 9To5Google
Fonte: Google