
Un bug impedisce ai Google Pixel di passare all'ora legale (Foto)
I possessori degli smartphone di Google in Stati Uniti e Canada si sono svegliati un'ora più tardiIeri notte Stati Uniti e Canada sono passati dall'ora solare all'ora legale, o Daylight Saving Time (DST), ma i telefonini di Google, che ha anche fatto dell'autoironia tramite un tweet, pare abbiano dormito così profondamente da aver ignorato il cambiamento.
È un piccolo e fastidioso bug mai visto prima, quello che ha colpito i Google Pixel di ogni generazione: a seguito di questo errore, si sarebbe attivato in automatico "Home clock", restituendo l'orario esatto del proprio paese d'origine, come se gli smartphone fossero stati spostati fisicamente nella zona con -1 h di fuso orario.
La risoluzione è molto semplice: un riavvio dello smartphone è sufficiente a far rinsavire automaticamente gli orologi, ma è indubbio che questo piccolo bug, non riconosciuto ufficialmente da Google, possa aver causato noie a quanti si affidano al proprio telefono per svegliarsi a un orario prestabilito. Speriamo solo che non succeda anche da noi!



Google Pixel 5
- Display 6" FHD+ / 1080 x 2340 PX
- Fotocamera 12,2 MPX ƒ/1.7
- Frontale 8 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2.4 GHz
- RAM 8 GB
- Memoria Interna 128 GB Espandibile
- Batteria 4080 mAh
- Android 11