Surface Duo 2 arriverà quest'anno: Microsoft è a lavoro sui punti deboli del suo predecessore

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Surface Duo 2 arriverà quest'anno: Microsoft è a lavoro sui punti deboli del suo predecessore

L'anno scorso Microsoft ha scoperto parte delle sue nuove carte relativamente alla sfera degli smartphone Android, lanciando il suo Surface Duo in specifici mercati e riscuotendo dei riscontri in chiaro scuro.

Mentre il design e la concezione d'uso di Surface Duo sono stati apprezzati, il software ha giocato contro, evidenziando diverse problematiche di ottimizzazione per il particolare dispositivo di Microsoft. Questo non ha scoraggiato il colosso di Redmond, il quale sarebbe attivamente a lavoro per portare Surface Duo 2 sul mercato entro la fine del 2021. Stando a quanto riferito da Windows Latest, Microsoft sarebbe a lavoro proprio sul software per migliorare l'esperienza d'uso.

Pertanto da Surface Duo 2 non dobbiamo aspettarci stravolgimenti hardware, ma l'ottimizzazione software che mancava al suo predecessore. Oltre a questo, Surface Duo 2 dovrebbe anche proporre un processore aggiornato, il supporto al 5G e un comparto fotografico migliorato rispetto al suo predecessore.

Al momento non è stata ancora diffusa una data o un periodo di lancio per il nuovo Surface Duo 2, vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.