Galaxy A52 e A72 sono praticamente ufficiali: immagini e specifiche tecniche (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy A52 e A72 sono praticamente ufficiali: immagini e specifiche tecniche (foto)

Sappiamo ormai con certezza che Samsung è prossima a rinnovare in modo rilevante la sua gamma media di smartphone, presentando due nuovi dispositivi che rinvigoriranno le fila della famiglia Galaxy A.

Ovviamente parliamo di Galaxy A52 e Galaxy A72 che presto faranno compagnia al già ufficializzato Galaxy A32 5G. Grazie a Evan Blass sappiamo ormai praticamente tutto su questi due nuovi smartphone: il noto leaker ha appena pubblicato le immagini stampa con le quali Samsung dovrebbe svelare i due nuovi device di gamma media. Le immagini in galleria mostrano il design completo degli smartphone, così come le colorazioni con le quali arriveranno sul mercato.

Per Galaxy A52 vediamo Azzurra, Viola, Nera e Bianca, così come per la variante 5G del device; anche per Galaxy A72 vedremo le stesse quattro colorazioni. Entrambi i dispositivi presentano un display Infinity-O e una quad-camera posteriore, apparentemente identica.

Le successive immagini gettano più luce sulle specifiche tecniche di entrambi: ci sarà la certificazione IP67, la stabilizzazione ottica dell'immagine almeno per la fotocamera posteriore un display Super AMOLED a risoluzione full HD+, di diagonale pari a 6,5" per Galaxy A52 e da 6,7" per Galaxy A72.

Per quest'ultimo ci sarà anche uno zoom 3x. Lato batteria, Galaxy A52 avrà una capacità da 4.500 mAh mentre per A72 la capacità sarà da 5.000 mAh. Per entrambi Samsung promette fino a 48 ore di autonomia con una singola carica.

Inoltre, per Galaxy A52 sono disponibili maggiori dettagli tecnici: la fotocamera posteriore presenterà un sensore da 64 megapixel, f/1.8 con OIS, un grandangolo da 12 megapixel, f/2.2, un macro e un sensore di profondità entrambi da 5 megapixel, f/2.2. La RAM ammonterà a 6 GB mentre lo storage interno a 128 GB con possibilità di espansione fino a 1 TB tramite microSD.