App

Vi annoia cancellare gli SMS contenenti OTP? A breve potreste non doverlo fare più

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Vi annoia cancellare gli SMS contenenti OTP? A breve potreste non doverlo fare più

Informazioni trapelate rivelano che l'applicazione Google Messaggi stia per introdurre una nuova e utile funzione della quale abbiamo avuto le prime indiscrezioni a settembre dello scorso anno: a partire dalla versione beta 7.5.048 dell'app, sarà possibile impostare la cancellazione automatica dei messaggi OTP (One Time Password) dopo 24 ore dalla loro ricezione.

Le OTP sono per loro natura temporanee e, se siete dei maniaci dell'ordine, o semplicemente amate tenere pulite le vostre cartelle dei messaggi, sarete contenti di non dover più eliminare quelli destinati ad un'unica lettura. Un'altra piccola novità in arrivo circa l'ordine nell'applicazione, permetterebbe di organizzare gli SMS per categorie, tra le quali Personali, Acquisti, Offerte e proprio le OTP.

Entrambe queste funzioni non sono ancora disponibili per tutti i dispositivi, ma tramite gli screenshot condivisi via Telegram dall'utente Positronic, possiamo vedere come si mostreranno nelle impostazioni le voci per abilitarle. Speriamo che questa fase di beta non duri a lungo, ma se volete intanto provvedere ad aggiornare la vostra app di Google Messaggi all'ultima versione disponibile, vi lasciamo il collegamento rapido al Play Store.