Samsung chiarisce la sua posizione circa gli aggiornamenti regolari per quattro anni

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Samsung chiarisce la sua posizione circa gli aggiornamenti regolari per quattro anni

Samsung si distingue ormai da tempo rispetto agli altri produttori Android in tema di aggiornamenti, arrivando di recente a promettere 4 anni di patch di sicurezza, e garantendo comunque anche gli aggiornamenti regolari ai suoi smartphone e tablet, ma non è mai stata particolarmente chiara sulla frequenza con quale avrebbe provveduto a questi aggiornamenti.

Qualche tempo dopo l'annuncio in questione, la pagina dei "Security Updates" di Samsung è stata aggiornata, chiarendo questo punto: arrivati al quarto anno di vita, di dispositivi Samsung riceveranno solo due aggiornamenti l'anno; uno ogni sei mesi in pratica.

Si poteva sperare in qualcosa in più, data la premessa di "regolarità", ma se riflettiamo su quanto accada a svariati modelli di altri produttori, c'è da apprezzare anche soltanto che la società s'interessi ad aggiornare i dispositivi dopo questo periodo. Al momento sono circa 35 i dispositivi al loro quarto anno e che, pertanto, si preparano a ricevere i loro ultimi due aggiornamenti.

Via: 9to5Google