
Samsung chiarisce la sua posizione circa gli aggiornamenti regolari per quattro anni
Samsung si distingue ormai da tempo rispetto agli altri produttori Android in tema di aggiornamenti, arrivando di recente a promettere 4 anni di patch di sicurezza, e garantendo comunque anche gli aggiornamenti regolari ai suoi smartphone e tablet, ma non è mai stata particolarmente chiara sulla frequenza con quale avrebbe provveduto a questi aggiornamenti.
Qualche tempo dopo l'annuncio in questione, la pagina dei "Security Updates" di Samsung è stata aggiornata, chiarendo questo punto: arrivati al quarto anno di vita, di dispositivi Samsung riceveranno solo due aggiornamenti l'anno; uno ogni sei mesi in pratica.
Si poteva sperare in qualcosa in più, data la premessa di "regolarità", ma se riflettiamo su quanto accada a svariati modelli di altri produttori, c'è da apprezzare anche soltanto che la società s'interessi ad aggiornare i dispositivi dopo questo periodo. Al momento sono circa 35 i dispositivi al loro quarto anno e che, pertanto, si preparano a ricevere i loro ultimi due aggiornamenti.