App

L'ultimo aggiornamento di Google Chrome ha portato una nuova funzione. L'avete già provata? (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
L'ultimo aggiornamento di Google Chrome ha portato una nuova funzione. L'avete già provata? (foto)

Se poco tempo fa l'aggiornamento corposo dell'applicazione Google Chrome per Android ha rivoluzionato la gestione delle schede permettendoci di raggrupparle, quello di oggi, sicuramente più timido, introduce una funzione che tornerà parecchio utile: visualizzare l'anteprima di una pagina, prima di aprirla.

La funziona è già disponibile anche in lingua italiana: vi basterà tenere a lungo premuto un link perché si apra il solito menù contestuale e noterete una nuova voce: "Anteprima pagina". Tappandoci su, scorrerà dal basso una pagina che ricoprirà quasi tutto lo schermo: potremo muoverci nell'anteprima a nostro piacimento, pur non potendo modificare lo spazio occupato sul display. In alto troveremo la Favicon del sito, il nome della pagina, un'icona per aprirla in una nuova scheda dello stesso gruppo e una X per chiudere l'anteprima, ma potrete rimuoverla dallo schermo anche con un semplice swipe verso il basso.

Se, come a noi, anche a voi capita di trovare ancora macchinosa la gestione di schede e gruppi da parte dell'applicazione Chrome, allora amerete la possibilità introdotta da questo aggiornamento minore.

In caso contrario, sappiate che Google ha lavorato a questa funzione per ben due anni e ora è finalmente disponibile sulla versione stabile del browser. Siete più invogliati a provarla ora? Allora aggiornate l'app tramite il Play Store.

Via: 9to5Google