OPPO Find X3 Pro: la nostra anteprima fotografica (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
OPPO Find X3 Pro: la nostra anteprima fotografica (foto e video)

OPPO Find X3 Pro è ufficiale e noi siamo pronti a raccontarvi i primi dettagli su questo smartphone premium dell'azienda cinese. Poiché non ci è ancora permesso di sbottonarci su tutto quello che vorremmo dirvi di questo smartphone abbiamo deciso di concentrarci sul lato fotografico.

Per tutti gli altri dettagli su OPPO Find X3 Pro potete consultare il nostro articolo di ufficialità. OPPO Find X3 Pro fa parte della famiglia Find X3 e dei dispositivi lanciati è quello di fascia più alta. E fra tutte le sue specifiche più interessanti di sicuro risalta il comparto fotografico

Lo smartphone è dotato di ben due fotocamere da 50 megapixel: la prima è una ƒ/1.8 stabilizzata otticamente e dotata di tecnologia Omni-PDAF, mentre la seconda è una grandangolare da 110° con apertura ƒ/2.2 e lenti freeform per una minore distorsione. Conclude il pacchetto una 13 megapixel ƒ/2.4 zoom 5x ibrido e una 3 megapixel ƒ/3.0 marco con capacità di fare foto da 4 centimetri, ma anche di essere usata in modalità microscopio (qui un articolo dedicato).

Il comparto video è altrettanto interessante. Abbiamo la possibilità di registrare video 4K HDR anche in formato Log e con color gamut BT.2020. Di base la videocamera può registrare da entrambi i sensori da 50 megapixel in 4K a 60fps con una ottima stabilizzazione video, che può essere aumentata se si abbassa la risoluzione in Full HD, ma dai nostri test, se non viene utilizzato durante attività sportive difficilmente varrà la pena rinunciare al 4K.

Vi lasciamo quindi con il video anteprima di OPPO Find X3 Pro, all'interno del quale trovate anche i sample di registrazione video in 4K e Full HD. Continuate a seguirci per la recensione completa che arriverà nei prossimi giorni.

OPPO Find X3 Pro

OPPO Find X3 Pro

  • Display 6,7" QHD+ / 1440 x 3216 PX
  • Fotocamera 50 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.4
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 12 GB
  • Memoria Interna 256 GB
  • Batteria 4500 mAh
  • Android 11