App

Test in casa Twitter: miglioramenti per le anteprime delle immagini, presto scatti in 4K (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Test in casa Twitter: miglioramenti per le anteprime delle immagini, presto scatti in 4K (foto)

Twitter è attualmente ancora uno dei social più usati al mondo e pertanto il team di sviluppo pone particolare attenzione alle feature in fase di sviluppo per le app Android e iOS del social network.

Nelle ultime ore la stessa Twitter ha condiviso dei dettagli sulle nuove funzionalità che sta testando. La prima consiste nell'eliminazione del cropping sulle immagini in anteprima: come vedete dal confronto in galleria, tra la versione attuale e quella in fase di test, la riduzione del ritaglio delle immagini migliorerebbe di gran lunga la loro visibilità sul feed del social.

La nuova versione del crop delle anteprime dovrebbe anche mettere a tacere le polemiche emerse nelle settimane scorse sull'algoritmo messo a punto da Twitter: secondo alcune segnalazioni infatti, l'algoritmo per il crop delle anteprime prediligerebbe mostrare i volti bianchi rispetto a quelli neri. Twitter comunque non ha confermato che l'avvio di questo test sia correlato a tali polemiche.

Inoltre, Twitter ha affermato di aver avviato il test della funzionalità per caricare immagini a risoluzione 4K sul suo social anche da dispositivi mobili. Un'opzione che sarà comunque personalizzabile dagli utenti stessi.

Le novità appena descritte sono attualmente in fase di test per le versioni Android e iOS dell'app Twitter. Non sappiamo quando è previsto il loro rilascio nella versione stabile dell'app.

Via: XDA
Fonte: Twitter (1), (2)