Ammirate OnePlus 9 e 9 Pro in alta risoluzione! (aggiornato: foto di gruppo senza watermark)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ammirate OnePlus 9 e 9 Pro in alta risoluzione! (aggiornato: foto di gruppo senza watermark)

OnePlus 9 e 9 Pro non hanno più segreti, almeno dal punto di vista estetico. Il sempre affidabile Winfuture.de ha infatti appena pubblicato delle immagini ad alta risoluzione di tutta la gamma, condite con alcune informazioni tecniche interessanti.

OnePlus 9 Pro sarà quindi un 6,7'' AMOLED con schermo curvo ai lati e fotocamera frontale "forata" in alto a sinistra nel display. Sul retro abbiamo due sensori Sony di ultima generazione: IMX766 ed IMX789, con lenti "FreeForm" e risoluzione rispettivamente di 50 e 48 megapixel. Oltre a queste abbiamo anche altre due fotocamere, i cui dettagli sono però ignoti. A giudicare dalle immagini, anche il laser autofocus sarà sempre presente.

OnePlus 9 Pro sarà disponibile nei colori nero, verde e argento, illustrati qui sotto, grazie anche ad una bella immagine di gruppo senza watermark (sui telefoni) condivisa su Twitter da Ishan Agarwal.

OnePlus 9 adotterà invece un 6,5'' piatto, sempre con fotocamera frontale forata in alto a sinistra.

Sul retro abbiamo anche qui il brand Hasselblad, ma con sensori probabilmente diversi dalla versione Pro. C'è un altro elemento importante: non si vedono le bande per le antenne nel frame del telefono, il che suggerisce che questo possa non essere in metallo, lasciando campo libero all'ipotesi che nemmeno la back cover lo sia, un po' come già visto su Galaxy S21, che infatti ha il retro in policarbonato.

Nero, blu e viola sono i colori disponibili al lancio, ma ciò non esclude che altri non possano arrivare in seguito. Vi ricordiamo che l'appuntamento con la presentazione ufficiale è atteso per il 23 marzo, ma non è detto che nel frattempo non trapelino altri dettagli, in particolare sul prezzo, sul quale ancora vige il mistero.