Lo streaming gratuito di IMDb TV arriva su Android TV e non solo

La piattaforma promette oltre un migliaio di contenuti tra film e serie, purtroppo disponibili per ora solo negli Stati Uniti
Lo streaming gratuito di IMDb TV arriva su Android TV e non solo
Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo

Probabilmente se vi chiedessimo di pensare a un servizio di streming video associato ad Amazon rispondereste, a buona ragione, Prime Video. Ciò che potreste non sapere è che Amazon supporta anche un'altra piattaforma di streaming on demand, completamente gratuita e che genera i propri introiti tramite la proiezione di pubblicità: parliamo di IMDb TV. Lanciata a metà del 2019 negli USA, questo servizio ha visto aumentare copiosamente il numero di titoli offerti: ad oggi è possibile vedere Arrival, Mad Men, Lost, The Lincoln Lawyer e tanti altri.

Tramite l'annuncio ufficiale di ieri, IMDb TV si apre ufficialmente a nuove piattaforme: sarà infatti disponibile per le smart TV di LG con WebOS prodotte tra il 2018 e oggi, per le PlayStation 4, ma anche i dispositivi Android TV. Potreste averne già sentito parlare perché l'applicazione ha fatto la sua comparsa sul Play Store circa un mese fa e ad oggi abbiamo una lista dei dispositivi compatibili: Nvidia Shield TV, TiVo Stream 4K, e anche la nuova Chromecast con Google TV.

L'app è stata disponibile anche sulle Android TV di Sony per un po'.

Questa offerta darà fastidio a servizi quali Netflix, Prime Video, Disney+ e simili? Cedereste al compromesso di avere migliaia di film e serie televisive gratuite, a patto di dover vedere qualche pubblicità? Purtroppo avete ancora tempo per dare la vostra risposta: IMDb TV è disponibile solo negli Stati Uniti per ora, ma speriamo che possa estendere i suoi servizi oltre oceano.

Via: 9to5Google

Commenta