Se amate farvi video e storie, amerete la fotocamera frontale di Pixel 6 (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Se amate farvi video e storie, amerete la fotocamera frontale di Pixel 6 (foto)

L'aggiornamento per l'app della Google Camera ha permesso di scoprire dettagli circa le sembianze di Pixel 5a e Pixel 6, nello specifico per quel che riguarda la fotocamera frontale utilizzata da entrambi gli smartphone. Per quanto riguarda il prossimo dispositivo ad essere lanciato, i render trapelati mostrano un dispositivo praticamente identico al Pixel 4a 5G: il Pixel 5a ne erediterà forma e dimensioni, compresi il punch hole per la fotocamera frontale, che però sarà un po' più piccolo, con un raggio di 55 pixel, contro gli attuali 65, e il bumper che alloggerà quelle posteriori.

Dalla lista di dispositivi che pare Google sia intenzionata a lanciare nella seconda metà di quest'anno, sono stati finora confermati due nomi in codice: "Oriole" e "Raven", riportati nel codice di Google Camera 8.2. Assieme alla conferma del nome, sono state riscontrate due novità importanti a proposito dello smartphone "Oriole", che è assai presumibilmente sarà il Pixel 6: pare infatti che il punch hole, anch'esso dal diametro ridotto, non sarà più posizionato nell'angolo in alto a sinistra, ma tornerà in posizione centrale, permettendo che orario e notifiche tornino alla sinistra dello schermo.

In calce vi lasciamo un mockup di come potrebbe mostrarsi la barra di stato.

Ma la novità più importante, sempre per la fotocamera frontale di Pixel 6, sta nella qualità dei video, che per la prima volta arriveranno fino al 4K. Non è detto che a questo consegua anche un aumento del frame rate massimo, ma è già un bel passo avanti, considerando che, ad oggi, il limite massimo della qualità video degli ultimi Pixel è 1080p@30fps.

Via: 9to5Google
Google Pixel 5

Google Pixel 5

  • Display 6" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 12,2 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 8 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.4 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 4080 mAh
  • Android 11