
Problemi con l’aggiornamento alla One UI 3.1 per Galaxy S10: la SIM non viene riconosciuta
Qualche giorno fa abbiamo parlato della buona notizia per i possessori di uno dei device della famiglia Galaxy S10 di Samsung, i quali potevano godersi Android 11 con la One UI 3.1. Alla lue delle ultime novità , la notizia non risulta più così positiva.
Stando a quanto riferito da Galaxy Club, sono diversi gli utenti che lamentano problemi con l’aggiornamento alla One UI 3.1 con Galaxy S10: tali problemi sarebbero abbastanza rilevanti e consisterebbero nell’impossibilità di riconoscere la scheda SIM e nel ripetuto arresto anomalo del processo com.android.phone. Tutto questo implica l’impossibilità di accesso alle chiamate vocali e alla rete dati.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A32 5G, la recensione
Gli utenti affetti dal problema hanno provato a svuotare la cache senza risolvere, e non è chiaro se un più deciso reset ai dati di fabbrica possa risolverlo. Una soluzione potrebbe consistere nello svuotamento della cache relativa all’app SIM Toolkit, ma non conosciamo la sua efficacia.
Vi ricordiamo che la build in questione risulta essere la G97 * FXXU9FUBD. Fateci sapere se l’avete ricevuta e se avete riscontrato anche i problemi descritti. Al momento non è noto se Samsung sia già a lavoro sul fix.
Fonte: Galaxy Club