Xiaomi Mi 11 Lite 4G: nuovi dettagli rivelano le differenze tra la variante globale e quella indiana

Federica Papagni
Federica Papagni
Xiaomi Mi 11 Lite 4G: nuovi dettagli rivelano le differenze tra la variante globale e quella indiana

Non è di certo un segreto che Xiaomi oltre alla versione standard del suo Mi 11 abbia anche intenzione di lanciare anche i modelli Pro e Lite. Ed è proprio su quest'ultimo che si è concentrata l'attenzione, dal momento che già qualche giorno fa vi avevamo mostrato le primissime specifiche tecniche trapelate, a cui ora si aggiungono delle nuove informazioni in merito all'esistenza di due varianti: quella 4G e quella 5G, le cui caratteristiche però potrebbero cambiare a seconda del mercato (indiano e globale).

Tali dettagli provengono direttamente da canale Telegram di Xiaomiui, in cui sono state diffuse delle stringhe di codice della versione più recente della MIUI in cui lo Xiaomi Mi 11 Lite 4G figura con il codice “coubert”, che a sua volta si diparte in due rami: “coubert_global” e “coubert_india”. Lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G dal suo canto è riportato con il codice “renoir”.

Vediamo ora di seguito le specifiche finora scoperte.

La variante 4G potrebbe essere dotata di un display FullHD+ di tipo AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, andando così a scontrarsi con precedenti rumor che volevano invece uno schermo LCD, e di un SoC Qualcomm, probabilmente lo Snapdragon 765 (identificato dal codice SM7250). Per quanto riguarda il reparto fotografia, dovrebbe presentare una configurazione a tripla fotocamera e il design potrebbe essere simile allo Xiaomi Mi 11. Qui sono riconosciute le prime differenze tra le due versioni: se da un lato il sensore principale sarà da 64 MP per entrambi, è possibile che quella indiana avrà un sensore di profondità da 5 MP e quella globale una macro. L'ultimo sensore (l'ultra-grandangolare) sarà uguale per entrambe le varianti, ossia da 0,6x 8 MP.

A chiudere il cerchio delle caratteristiche, la batteria con capienza da 4.250 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33W e alla ricarica inversa, la RAM da 6 GB o 8 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di memoria interna e, infine, le colorazioni che dovrebbe essere Nero, Blu e Rosa.

Via: Gizmochina