App

YouTube sta lavorando a tre varianti della sezione commenti nell'app Android (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
YouTube sta lavorando a tre varianti della sezione commenti nell'app Android (foto)

Appena un anno fa, durante l'aprile 2020, YouTube rivoluzionò l'interfaccia della sua app: i commenti, che fino ad allora erano in ultimo posto, raggiungibili solo dopo aver scrollato tutti i video raccomandati, sono passati al primo posto, appena sotto la descrizione del video. Eppure sembra che Google ancora non sia soddisfatta dei risultati ottenuti finora e stia lavorando non a una, ma a tre possibili alternative.

Circolano in rete diverse varianti, anche se non ancora ufficialmente disponibili o riconducibili a versioni specifiche dell'app, che presentano la sezione commenti in modalità più accessibili. Una mostra il commento più votato e la possibilità di espanderne la sezione, un'altra lo spazio dove poter apporre il proprio pensiero senza necessità di leggere gli altri e un'ultima, che a nostro avviso pare essere la più interessante, che è un incrocio delle prime due: sono visibili sia il commento più votato che uno spazio per scrivere.

Per ora possiamo solo azzardare ipotesi e aspettare: Google sceglierà sicuramente la modalità che maggiormente aumenterà l'engagement .

Potete scaricare l'ultima versione di YouTube dal Play Store, ma non garantiamo che porti già con sé questi cambiamenti.