Pixel 5 fa amicizia col Kraken e ci regala scatti subacquei incredibili (foto)

Enrico gargiulo

Sì, Avete letto benissimo: Google ha cominciato la collaborazione con Kraken, ma sia chiaro, non parliamo del temibile mostro marino che in tanti conoscerete se non altro per la sua apparizione de I pirati dei caraibi. Ci riferiamo a delle custodie subacquee per smartphone, o più precisamente per Google Pixel, pensate per permettere scatti sotto il velo dell’acqua sia dolce che salata, garantendo un totale isolamento del dispositivo al suo interno.

Competibili con gli smartphone prodotti da Google a partire da Pixel 2, queste custodie impermeabili permettono ora di sfruttare la nuova funzione di fotografia subacquea da poco arrivata nella Google Camera. In calce troverete una galleria di scatti che, pur non essendo al massimo della risoluzione, permettono comunque di apprezzare il grande risultato che è possibile avere.

LEGGI ANCHE: Provate la Google Camera pur senza avere un telefono Pixel

Ma se solo “da grandi custodie derivano grandi fotografie subacquee“, ci duole ammettere che queste grandi custodie si fanno pagare profumatamente per ciò che fanno. Il prezzo medio di una custodia Kraken si aggira intorno ai 400 dollari, ai quali vanno poi aggiunti i costi di spedizione, non essendo disponibili direttamente in Italia. Chissà se basteranno queste foto e la grande curiosità a spingervi a comprarne una: nel caso, vi linkiamo al modello Kraken Sport KRH04.

Via: 9to5Google
Google Pixel 5

Google Pixel 5

8.2

  • CPU
    octa 2.4 GHz
  • Display
    6" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    12,2 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    4080 mAh