Nuove Watchface per i Nest Hub (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Nuove Watchface per i Nest Hub (foto)

Sin da quando sono usciti, gli smart display di Google hanno sempre avuto un numero abbastanza limitato di watchface disponibili, divenute 8 appena a maggio del 2019. Potreste non aver ancora notato, però, che da pochissimi giorni siano disponibili tre delle interfacce che fino a poco fa erano disponibili solo per i Lenovo Smart Display: "Senza tempo" e "Meteo". La prima è disponibile in due varianti, "Scuro" e "Chiaro", assai simili nel loro minimalismo: gradienti di colori scuri per la prima e rosacei per la seconda ospitano semplicemente due lancette cicciotte per le ore e i minuti ed una sottilissima per i secondi, oltre che quattro cerchietti sistemati in corrispondenza delle ore 3, 6, 9 e 12.

"Meteo" è assai più interessante: sembra di tornare un po' ai tempi della Sense UI di HTC, quando lo schermo mutava col mutare delle condizioni metereologiche. Allo stesso modo, lo sfondo di questa nuova interfaccia disponibile sui Nest Hub muterà con il meteo e l'orario, presentandosi come un cielo sereno o stellato (e chissà che non si animerà anche con pioggia e fulmini), riportando al centro l'orario e, con carattere più piccolo, le condizioni metereologiche del momento, sia sotto forma di icona che di testo.

Qualora voleste dare una ventata d'aria fresca ai vostri Nest Hub o Lenovo Smart Display (purtroppo mai arrivati ufficialmente in Italia), non dovrete far altro che aprire l'app Google Home, selezionare il dispositivo interessato, tappare "Modifica Cornice Digitale", accedere a "Orologio a schermo intero" e scegliere, tra i tre, quello che preferite.

Via: 9to5Google