Google sta per riportare in vita lo spirito dell'app Android TV Remote Control (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google sta per riportare in vita lo spirito dell'app Android TV Remote Control (foto)

Gli utenti che frequentano il mondo Android, e in particolare il settore Android TV, da qualche anno si ricorderanno dell'app Android TV Remote Control. Nonostante questa sembra ormai dimenticata da BigG, potrebbe presto rivivere in Google TV.

Stando al teardown effettuato da 9to5Google sulla più recente versione dell'app Google TV (la versione 4.25), è emerso che Google sta lavorando a una funzionalità per associare il dispositivo mobile a Google TV, in modo da avere un telecomando per gestire i contenuti della piattaforma multimediale. Infatti, i riferimenti scovati indicano che sarà possibile avere un trackpad, i pulsanti virtuali per andare avanti o indietro e quello per Invio. Esattamente quelli che offre l'app Android TV Remote Control.

Dunque sembra chiaro il piano di Google: archiviare definitivamente l'app Android TV Remote, che ormai non viene più aggiornata dal 2017, in favore di un metodo di associazione del tutto analogo ma integrato nell'app Google TV.

Al momento non è noto quando Google lancerà la novità, la funzionalità risulta ancora in fase di sviluppo. Torneremo ad aggiornarvi quando avremo ulteriori novita.

Fonte: 9to5Google