Google Play Console ora offre nuovi strumenti per capire l'andamento delle app

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Google Play Console ora offre nuovi strumenti per capire l'andamento delle app

Google Play Console è il "portale" messo a disposizione da BigG agli sviluppatori, attraverso il quale questi possono pubblicare le proprie app, gestire abbonamenti e acquisti in app e vedere le recensioni, oltre ad una serie di funzioni avanzate.

Nella giornata di oggi, Google ha aggiunto diversi strumenti per permettere agli sviluppatori di conoscere molte più informazioni circa la popolarità, la monetizzazione e le performance delle proprie applicazioni. Abbiamo quindi: DAU/MAU, che indica il rapporto di utenti che aprono l'app ogni giorno rispetto a ogni mese, 28-day returning users, che indica la percentuale di utenti che hanno utilizzato l'app nei 28 giorni precedenti e ARPDAU (Average Revenue Per Daily Active User), ovvero il guadagno medio per utente attivo giornalmente.

In totale, sono 15 i nuovi strumenti presenti nella Play Console, che potranno essere raggiunti dalla scheda Statistiche del menù laterale. Per maggiori informazioni circa queste novità, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Google.