App

Tutti pazzi per i contenuti brevi: gli "Short video" di YouTube sbarcano anche su Google Discover (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Tutti pazzi per i contenuti brevi: gli "Short video" di YouTube sbarcano anche su Google Discover (foto)

Nel mese di agosto 2020 Google aveva già iniziato a testare la presenza di diversi contenuti presi da Trell e Google Tangi all'interno degli "Short video". In attesa che la beta di questa funzione arrivi negli Stati Uniti il mese prossimo, Google sta ora testando anche gli short video di YouTube e altri contenuti brevi nella pagina Discover.

La scheda si presenta come un carosello che riporta il logo di YouTube in alto a sinistra, mentre il titolo del video appare nella parte bassa. Cliccando su uno di questi brevi video si apre l'applicazione di YouTube sul vostro dispositivo, in una nuova interfaccia verticale a schermo intero, all'interno della quale si potrà mettere mi piace/non mi piace, vedere i commenti e condividere il contenuto. L'unico controllo sul video sarà il play/pausa, mentre scorrendo con il dito verso l'alto o il basso si potrà rispettivamente passare ad un nuovo video o tornare indietro.

I brevi video a disposizione in questa scheda dedicata saranno 10, ma sarà comunque possibile decidere che questi contenuti non vengano più mostrati all'interno di Discover. YouTube sta inoltre incoraggiando tutti i creatori a caricare brevi video verticali che sono fino a 60 secondi e taggati con #Shorts nel titolo o nella descrizione.

Via: 9to5Google