La fotocamera di Samsung Galaxy S21 Ultra non rimarrà un’esclusiva, ma sarà a bordo di un’automobile (!?)

Roberto Artigiani

La tecnologia impiegata da Samsung sulla fotocamera del suo ultimo top di gamma non sembra aver convinto proprio tutti, eppure rimane un pezzo di ingegneria più che degno di nota: grazie al suo doppio modulo pieghevole infatti è in grado di offrire uno zoom ottico 10x pur mantenendo compatte le dimensioni. Finora è possibile trovare il nuovo sensore solamente nella variante più potente e costosa della numerosa famiglia Galaxy S21, ma quanto pare presto le cose potrebbero cambiare.

La divisione Electro-Mechanics del gigante coreano ha infatti dichiarato che la speciale fotocamera non rimarrà un’esclusiva di Galaxy S21 Ultra, ma sarà venduta anche ad altri produttori. Nell’annuncio non si specificano quali possibili concorrenti potrebbero essere interessati, ma, mettendo insieme altri brandelli di informazione, è possibile formulare una suggestiva ipotesi.

LEGGI ANCHE: La recensione della fotocamera di Galaxy S21 Ultra su DxOMark

La stessa divisione aziendale infatti ha annunciato di voler sfruttare le competenze accumulate nel settore mobile per investirle nel mercato automotive. Volendo collegare le due notizie, si può quindi pensare che sia intenzione dell’azienda ampliare il proprio bacino di vendita come fornitore di materiali ed equipaggiamenti per l’industria automobilistica. In particolare proprio la fotocamera di Galaxy S21 Ultra potrebbe quindi trovare una sua applicazione pratica anche su una vettura tecnologicamente avanzata. Una teoria sicuramente affascinante che però al momento non sembra avere basi sufficientemente solide.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: SamMobileFonte: Samsung
Samsung Galaxy S21 Ultra

Samsung Galaxy S21 Ultra

8.6

  • CPU
    octa 2.9 GHz
  • Display
    6,8" QHD+ / 1440 x 3200 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    40 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    108 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    5000 mAh