
Samsung Galaxy S21 Ultra: l'audio è buono, ma lontano dalla vetta secondo DxOMark
Dopo aver parlato del display di Galaxy S21 Ultra, è ora il turno del comparto audio dell'ultimo top di gamma di Samsung, recensito approfonditamente da DxOMark. Vi riportiamo quelle che sono le caratteristiche principali riguardanti l'audio dello smartphone:
- Speaker AKG, uno superiore e uno inferiore
- Suono surround con tecnologia Dolby Atmos (anche Dolby Digital e Dolby Digital Plus)
- Dual Audio (riproduzione simultanea per due dispositivi Bluetooth collegati)
Il punteggio che il sito francese ha assegnato al suono di S21 Ultra è di 70 punti: questo lo pone abbastanza in basso nella classifica degli smartphone con il miglior comparto audio, dopo dispositivi come Asus ROG Phone 5 (79 punti), iPhone 12 Pro Max (74 punti) e Oppo Find X2 Pro (74 punti). Per essere precisi, la versione dello smartphone utilizzata per i vari test è quella con SoC Exynos, ma non ci aspettiamo di vedere grandissimi cambiamenti rispetto alla variante Snapdragon.
La qualità di riproduzione è generalmente buona: il suono è ben bilanciato, anche se a volte risulta un po' troppo sbilanciato verso frequenze medie.
L'audio si comporta bene anche a volume molto basso, anche se quest'ultimo risulta troppo basso per essere davvero utilizzabile. Anche il suono registrato dai microfoni è buono, ma è presente un fruscio di sottofondo un po' troppo pronunciato.

Samsung Galaxy S21 Ultra
- Display 6,8" QHD+ / 1440 x 3200 PX
- Fotocamera 108 MPX ƒ/1.8
- Frontale 40 MPX ƒ/2.2
- CPU octa 2.9 GHz
- RAM 12 GB
- Memoria Interna 128 / 256 GB Espandibile
- Batteria 5000 mAh
- Android 11