Il primo pieghevole di Xiaomi fa altri passi verso l'ufficialità (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il primo pieghevole di Xiaomi fa altri passi verso l'ufficialità (foto)

Ancora una volta torniamo a parlare del primo pieghevole che Xiaomi, il dispositivo che abbiamo anche intravisto dal vivo che dovrebbe arrivare nell'immediato futuro sul mercato globale.

Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli su tale dispositivo, visto che è stato certificato presso l'ente per telecomunicazioni cinese (TEENA). Dalla certificazione, conseguita lo scorso 2 febbraio, si evince che il pieghevole di Xiaomi sarà anche 5G, com'era prevedibile del resto. Il dispositivo è identificato dal codice modello M2011J18C, corrispondente proprio a uno dei tre modelli che starebbe sviluppando Xiaomi secondo i recenti leak di Digital Chat Station.

Pertanto quanto appena trapelato avvalora ulteriormente i recenti rumor, secondo i quali Xiaomi stia per lanciare almeno tre dispositivi top di gamma, probabilmente con processore Snapdragon 888.

Quanto appena emerso si riferisce soprattutto al mercato cinese. Ci aspettiamo comunque che Xiaomi, sicuramente con un certo gap temporale, lanci il suo primo pieghevole 5G anche in Europa.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.